IT

Quick bilingual one: sono successe cose. Per cominciare ho ricordato un sogno, l’altro giorno. Mi trovavo, a disagio come sempre, a una festa. Una ragazza che non conosco si offre di aiutarmi. Mi presenta a destra e sinistra, mi fa vedere dove sono le cose, le persone. Io la seguo. La mia attenzione viene catturata da una siepe. C’è qualcosa. Un paio di pantaloncini da mare. Sono di mio padre. Ci frugo dentro ed estraggo 20 euro tutti stropicciati. Fine del sogno. Il giorno dopo Mirco e i suoi ragazzi hanno acceso la luce in studio. Accontentandosi di un anticipo vergognoso e di un cambialone hanno cambiato i neon anni 70 con dei led che consmumano poco e fanno una luce meravigliosa. Hanno anche montato la scala per il soppalco che però è un trappolone ed andrà cambiata presto. Però nel frattempo saliamo di livello.

Un’occasione buona per testare le luci, il soppalco e le regole dell’attrazione sincronica sarà venerdì 17: il giorno in cui presentiamo una piccola preview delle opere che porteremo a Torino a fine mese. Se non avete in animo di essere a The Others questa può essere una buona chance di accaparrarsi un pezzo prima della fiera ed in generale di dare un’occhiata a questa piccola collettiva sui generis che avvicina, sotto il segno di Eros, il lavoro di 4 artiste diverse: Pax, Eleonora Rossi, Erendira Reyes e Kristina Babusci ( con un piccolo intervento su polaroid film ).

Di Pax se leggete questa newsletter sapete tutto. Ha co-fondato con me questo spazio ed è una pittrice e visual artis straordinaria. Pax partecipa con quattro poster due fotografie e due dipinti.

Di Eleonora Rossi abbiamo selezionato 4 lavori tratti dalla nostra recente indagine sui “Frammenti di un Discorso Amoroso” di Barthes e un’opera su carta più grande, 70x100, realizzata con la stessa tecnica del corpo di lavoro esposto in primavera.

Erendira Reyes è una giovanissima multimedia artist messicana. Scultrice e fotografa, ma di cui non anticipo altro. Ha partecipato con una performance da noi, poco prima della chiusura estiva e mostra un lavoro sul corpo della donna.

Kristina Babusci è una fotógrafa italiana. Con noi Ha pubblicato una zine, “Alone”, sul tema della separazione e della rinascita, ed è nel contempo impegnata a chiudere un suo progetto fotografico pluriennale. Kri porta delle polaroid molto personali.

Siete tutti invitati e vi ricordo che rawmessina è un’entità partecipativa. Non una galleria il cui mantra è la soggezione del visitatore, ma uno spazio in cui è incoraggiata la chiacchiera, il confronto civile, lo scambio di idee, il meravigliarsi di fronte alle coincidenze.

Una stanza in cui si fa tesoro del tempo condiviso e delle esperienze.

All are welcome, good vibes only.

a venerdì, 6PM mas o meno!

EN

Hey y’all. The gallery has new lights, took us a year! And a staircase to open up the loft and start working above the gallery floor.

We have been dreaming about this moment and I struggled to leave the other night once the new lights were on. In Italian the technician said: Stasera ti diamo luce. Tonight we’ll give you light. Can’t think of a better wish. And light it was. It is. We celebrate by opening a preview of the work we’ll take up north to Torino for The Others Art Fair. It will feature work by 4 of our artists, an all female lineup this time:

Pax ( which I’m sure you all familiar with ), Elonora Rossi ( who was the artist that re-interpreted A Lover’s Discourse for us last spring ), Erendira Reyes, a Mexican sculptress, photographer and multimedia artist whose narrative centers on the female body and the existential value of femininity, and Kristina Babusci, whose zine “Alone’ was a pure hit for us, and whose work is transitioning more and more towards the personal.

I trust that you find these letters, even the ones that are more prosaically inclined to the who, when, where etc, at least as a way to say a quick hello and a quick goodbye, like a nod and a smirk, from the other side of the car on the last 6th train riding home, at the end of a working day. The day will come for us to reconvene. I hope! Come visit!

much love.

g

ps, below:

spam friendly flyers



ask a Question